Hair & Beauty Coaching per
professionisti e titolari di saloni di bellezza
modalità aula e online
Oggi occorrono più capacità per gestire i cambiamenti ed avere team performanti!
Non sei soddisfatto della tua attività? Pensi di meritare di più?
Verifica se queste sono le problematiche che riscontri maggiormente all’interno del tuo centro/salone o nella tua attività professionale:
♥ Trovare i collaboratori giusti
♥ Creare un team autonomo e in grado di supportarsi a vicenda
♥ Mantenere il team motivato
♥ Mansioni organizzate per i dipendenti
♥ Avere tutti la stessa vision, mission e collaborare per gli obiettivi
♥ Fornire una formazione personalizzata che comprenda anche gli obiettivi personali del dipendente
♥ Formazione costosa che ha un basso/medio profitto
♥ Fidelizzare i clienti nuovi
♥ Sapersi dare il giusto valore, saperlo comunicare
♥ Capacità di problem solving
♥ Gestire l’attività
♥ Equilibrio vita privata e vita professionale
Se hai riscontrato più di due punti nei quali ti riconosci è meglio che tu possa pensare di porci rimedio quanto prima per evitare di dover sempre rincorrere i risultati desiderati o, peggio ancora, vedere sfuggire l’attività dal tuo controllo!
Alla Real Coaching abbiamo trovato la soluzione con un sistema creato in collaborazione con Maria Giordanelli (CoachMary). Le esperienze specifiche di decine di anni sono state riversate in un modulo facilmente replicabile per ottenere risultati certi a breve periodo, ma mantenibili nel tempo
Se il tuo desiderio è quello di migliorare, crescere professionalmente e personalmente, sviluppare e scoprire i talenti dei tuoi collaboratori , perchè no, i tuoi, apprendere nuove conoscenze è un punto di partenza che devi fare tuo!
Per generare un miglioramento nella tua vita. nel tuo lavoro, nelle relazioni, questo è il percorso giusto per te.
Il CORSO HAIR & BEAUTY COACHING della Real Coaching Academy è un percorso professionale in cui viene insegnato ed acquisito il metodo del Coaching con particolari indicazioni per gli operatori del settore Beauty ed è logisticamente pensato perchè tu possa frequentarlo secondo i tuoi ritmi di lavoro.
A CHI E’ RIVOLTO:
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono esplorare o approfondire il metodo dello sviluppo delle potenzialità e del cambiamento per raggiungere un livello di performance più alto, a chi vuole realizzare i propri obiettivi, a chi vuole migliorare in modo significativo il proprio lavoro. Avere un approccio con se stessi o con gli altri, al lavoro, in azienda naturalmente potenziante. E’ un percorso professionale, ma anche un cammino alla scoperta di se stessi: oltre ad acquisire competenze ed abilità, ci si conosce, ci si scopre, si superano i propri limiti per arrivare a ciò che si desidera.
E’ adatto e consigliato a chiunque voglia apprendere questo metodo di scoperta dei talenti, di risorse interne e di sviluppo delle potenzialità, sia come strumento professionale, sia come momento di crescita e miglioramento personale.
E non solo: nel corso ti sarà reso disponibile il modulo “step by step”, facilmente ripetibile e performante.
Per avere una attività gestita non solo efficacemente, ma anche proficuamente ci sono assolutamente due livelli di intervento che sono necessari: il PRIMO su sè stessi, il SECONDO sul tuo Team.
Alcuni punti che saranno sviluppati con appositi strumenti, per supportati nel tuo salto di qualità:
♦ CONOSCERE LA PROPRIA IDENTITA’ PROFESSIONALE E PERSONALE E DEL TEAM
♦ CONSAPEVOLEZZA E FIDUCIA DI SE’ E DEL TEAM
♦ AVERE E CONDIVIDERE CON IL TEAM: VISION, MISSION E OBIETTIVI
♦ CONOSCERE IL TEAM
♦ PASSARE DA GRUPPO A TEAM
♦ PENSARE E FAR DIVENTARE I TUOI COLLABORATORI “LA RISORSA”
♦ DELEGARE CON I RISULTATI DESIDERATI
♦ PREPARARE UN PIANO DI APPRENDIMENTO DI SOFT SKILL PER TE E LE TUE RISORSE.
♦ ALTRO
Un compendio prezioso di coaching dal design professionale, un modello di coaching in grado di utilizzare una combinazione di consapevolezza, cambiamento comportamentale e strategie di coping per aiutarti ad avvicinare il tuo team al risultato desiderato.
COSA SAPRAI FARE ALLA FINE DEL PERCORSO:
♦ Gestire e stimolare il processo di cambiamento
♦Comunicare Empaticamente
♦ Utilizzare le tecniche maieutiche
♦ Porre domande con effetti potenzianti
♦ Massimizzare risorse e attitudini
♦ Sviluppare talenti e capacità
♦ Formare obiettivi in modo adeguato
♦ Elaborare piani d’azione efficaci
♦ Fornire feedback in modo corretto
♦ Agire per ottenere le mete prefissate
♦ Condurre il tuo team al successo
♦ Comprendere e sfruttare le risorse del team
♦ Avere un Team felice, soddisfatto, unito e responsabile
MODELLI TEORICI DI RIFERIMENTO:
Maieutica (Socrate) – Analisi Transazionale (Berne, Harris) – Pensiero laterale (de Bono) – Teoria sociale cognitiva (Bandura) – Psicologia Positiva (Siegelman) – Processi di coaching (Whitmore, Drucker, Warner, Dembkowski e Eldbridge, Mackintosh, Molgora) – Il modello SCORE (Dilts, Todd) – Coaching generativo (Gilligan, Dilts) – Comunicazione efficace (Garavello) – PNL (Bandler, Grindler, Dilts e Todd, Watzlawick, Delozier, Frank Pucelik, Cameron, Gilligan) – Modello I.M.A.G.I.N.A.L. (Molgora) – Enneagramma (Palmer, Molgora, Riso, Hudson)
COME SI SVOLGE:
Il programma del corso di coaching è articolato in lezioni, in aula o online, della durata di 8 ore ciascuna, più tre webinar (seminari interattivi online di 9 ore complessive), per un totale di 113 ore formative. Le lezioni si terranno nelle giornate di Lunedì e Domenica alternate per essere compatibili con il tuo lavoro nel centro. (orario: 9.30-17.30), e per dar modo ai partecipanti di assimilare e implementare attivamente gli argomenti trattati in aula. Gli obiettivi prefissati saranno raggiunti grazie ad una metodologia che sarà acquisita e consolidata durante il corso attraverso molte esercitazioni pratiche. La partecipazione è a numero chiuso per garantire un’elevata attenzione ad ogni partecipante.
Si ottiene l’ ATTESTATO con almeno l’80% delle presenze e la prova delle applicazioni e dei risultati ottenuti nel centro.
Eventualmente viene comunque fornito un dichiarazione di frequenza se con l’80% di frequenza mancasse la prova delle applicazioni..
Eventuali lezioni perse possono essere recuperate in qualsiasi data e luogo venga svolto il medesimo corso.
L’accesso al corso avviene con un colloquio con il Direttore Didattico e la spiegazione delle proprie motivazioni.
–> Sono attive le agevolazioni per le pre-iscrizioni <–
Vi invio le mie motivazioni, contattatemi!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.